fdax: + 3402 euros
fdax: - 13648 euros
peccato, ma va bene così. si chiude un altra settimana positiva anzi particolarmente positiva per me e sono soddisfatto di quel che ho fatto fino alle 17 di oggi.
stamani mi avevano già graziato, alle 17 la fortuna mi ha girato contro ma è stata una buona compagna questa settimana. venerdì scorso a quest'ora mi rimaneva un gain veramente risicato, oggi ho quasi 172k che nessuno mi può toccare.
grazie fortuna.
fine settimana tempo di resoconto.
derivato settimanale.
fdax: + 11552 euros netti (c'è una minus da recuperare di [92052,8 - 38743 - 11552] = 41755,8 euros)
complessivamente da inizio anno + 171.893,57 euros netti ovvero + 50,50% sul capitale 2010 (340.000 euros).
complessivamente da inizio anno + 171.893,57 euros netti ovvero + 50,50% sul capitale 2010 (340.000 euros).
resoconto grafico
aggiornamento grafico
il dax. la candela di ieri ha quasi ripercorso interamente quella di mercoledì, sbragando quasi 90 punti solo nella mezz'ora con volumi ovviamente ma inferiori a quelli di riferimento.
come detto giovedì era un pattern anomalo e infatti è stato chiuso.
il dax ha necessità di segnare un nuovo max assoluto di periodo la prox settimana pena il ritorno sui fibo a 5880/850.
il mio indice. con le ultime 2 sedute si è mangiato oltre il 50% dell'up di inizio settimana. inutile dire che c'è chi sta facendo dei bei soldini con spread del genere. personalmente avevo già avvisato mercoledì dell'ultimo treno di passaggio fino a venerdì. la candela di giovedì ha solo sporcato il segnale per acchiappare anche gli ultimi merluzzi.
c'è una line di medio periodo da superare (freccetta rossa) e subito dopo un test che un l'altra line di breve prima di poter arrivare al tg segnalato con la freccia nera come proiezione di ottobre 2008, proiezione che temporalmente è già saltata. fino a quel momento tutti gli up sono a rischio crollo repentino perchè non c'è struttura tecnica a sostenerli.
l'euros e la sterlina. a febbraio quando son tornato a nova iorche con il soc. (vds post di febbraio) mi rodeva il culo dover spendere quasi 30k per una copertura a 18 mesi che ritenevo assolutamente inutile, essende fortemente convinto che il cambio politicamente sostenibile fosse tra l'1.50 e l'1.40/41 e che il down fosse solo un trend di brevissimo periodo.
siamo a - 12,38% da quel 1,4118 c.a., livello da cui ho ricrossato dal dollaros all'euros a gennaio u.s. a riprova del mio convincimento e quella copertura mi rende oggi esattamente l'8,97% in termini di risparmio, più di 3/4 dell'attuale movimento. ovviamente entro luglio 2011 possono succedere mille cose, ma se la neck line che ho postato (se non erro sabato scorso) fosse la diretrice di questo movimento ...
l'orsetto e l'sp500. l'errore sull'orsetto ieri mi è costato più del 50% del gain settimanale. mi sono completamente dimenticato dell'aere basica attorno a 10550, l'area che esattamente giovedì scorso mi aveva dato un ottimo short.
non so perchè ma non l'ho segnata sul grafico indi vado a segnarla subito.
come già detto la line nera deve essere digerita e se il tempo di digestione sarà quello di febbraio/marzo scorsi potrebbe essersi una lateralizzazione a crescere indi niente nuovi max fino almeno alla prima settimana di giugno.
come già detto in più di un occasione l'sp500 meriterebbe di essere tradato perchè è quello meglio inquadrato graficamente. anche ieri si è comportato diligentemente.
ricordo che i grafici sono linkati nei termini sottolineati.
la settimana entrante è ricca di dati macro; strano ma vero nessun dato di rilievo per venerdì p.v. in compenso mercoledì arriva il dato forse più rognoso in questo periodo: il cpi ovvero inflazione. ci sarà parecchia vola. se sabato scorso ho indicato il venerdì come giorno ad alto vola, per la prossima settimana mi aspetto un mercoledì abbastanza voleggiante.
venerdì prox sono a milano per lavoro. vista la destinazione mi faccio accompagnare da mia moglie ovviamente e così i miei nonni materni se la potranno spupazzare un pò.
normalmente sarei andato in auto ma vista la condizione abbiamo optato per il treno.
sono loro i responsabili del flash crack di giovedì 6 maggio?
a loro dire no!
.png)
6 commenti:
leonardo ha detto...
long: 6025, t.p. 6040
16
per lunedì:
long: 5965, t.p. 5980
16
short: 6160, t.p. 6145
16
per me si chiude qui.
perchè anche stasera siamo a cena.
ma a casa nostra con alcuni amici.
'ndì.
la seconda giornata di bel tempo a treviso.
4 punticini pecatto.
veramente.
6080, t.p. 5095
16
ma sei long o no ?
tu che dici?
riusciremo a fare 1000 punti in questa seduta?
da te mi aspetto domande più intelligenti.
oggi non è giornata.
dovevo capirlo dallo spread del mattino.
chiudo.
ho chiesto perche' avevo visto un post in cui scrivevi "errata corrige long etc. etc."
Poi il post e' sparito e quindi sono rimasto spiazzato, tutto li'.
Lo dico senza polemica, anzi ti sono debitore perche' grazie alle tue dritte sono riuscito a districarmi bene.
Poi le ultime settimane sono state difficili anche per me: mi sono mangiato tutto il gain accumulato in due mesi, piu' qualcosina del capitale.
In bocca al lupo.
Posta un commento