Pagine

domenica 11 novembre 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine settimana tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno + 213.564,05 euros netti ovvero + 39,55% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).

posizione in carico long: 7313*16 > 7323

ci troviamo in groppa ad un cavallo che da segni di stanchezza. 2 massimi decrescenti, 2 minimi crescenti con molti indicatori non dayli ancora vicini nonostante tutto a livelli di ipercomprato.

la prossima settimana sarà basica per capire se la correzione delle ultime tre sedute è solo il tentativo da parte di qualcuno di riprendersi da una scommessa sbagliata (nel link c'è un rinvio alla spesa elettorale se vi interessa. cifre importanti ma ben lontane da quelle astruse indicate in questi giorni)o se si tratta di qualcosa destinato a continuare in attesa di una soluzione, probabilmente provvisoria, del cd fiscal cliffil rieletto presidente (vi segnalo questa interessante riflessione. in realtà siamo convinti che l'elemento motivazionale sia poca cosa rispetto al cambiamento demografico della popolazione votante [l'astro nascente del partito repubblicano è figlio di cubani di 2* generazione... 1]. nel 2011 per la prima volta nella sua storia i neonati da genitori immigrati supereranno quelli da genitori americani. leggendo il corriere di mercoledì u.s. sono rimasto non poco sorpreso dalla rapidità di questo cambiamento. il fattore obama in realtà è un "fattore pelle" che attira come miele, al di là della proposta politica, quelle minoranze che sono destinate a rimanere tali ancora per una generazione massimo ma che sommate ai socialisti americani fanno già un ampia maggioranza all'atto del voto presidenziale al di là del voto per il singolo deputato secondo quella regola che si impara fin dall'asilo secondo cui poco importano le squadre in campo se l'arbitro [sic dixit il presidente] è dalla tua parte) ieri sera ha chiarito che la soluzione passerà comunque per un aumento delle tasse, generalizzato o dettagliato sulla pelle dei più ricchi.

sarà anche l'ultima cinquina di novembre prima di due appuntamenti oltre confine. 

una brutta notizia. dopo 5 anni abbondanti di onorato servizio ci ha lasciati il nostro nokia 6680 (brividi di preistoria? come ho scritto più volte odio la tecnologia che deresponsabilizza prima ancora di produrre). giovedì u.s. abbiamo quindi aperto l'armadietto della nostra sancta sanctorum dove teniamo, tra le altre cose, alcuni omaggi tecnici e su consiglio del tecnico di famiglia abbiamo optato per uno degli ultimi arrivati: un nokia n8. vista la giornata di oggi ci apprestiamo ad aggiornarlo (ne saremo capaci? la mamy dei puffi si è offerta di aiutarci...). già da ora però sappiamo che sarà un rapporto dall'alto (lo smart) al basso (chi scrive). 

conosciamolo