fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax: -57.807,52 EUROS.
complessivamente da inizio anno + 145.448,60 euros netti (abbiamo un minusvalenza da recuperare di -57.615,52 euros + [-96 euros di commissioni = -57.807,52 euros]) ovvero + 42,78% rispetto al capitale di partenza (340.000 euros).
resoconto grafico
aggiornamento grafico
MON e CSCO hanno chiuso il settimanale rispettivamente a -0,03% e a - 5,56% con cross a +1,96%.
settimana di scadenze la prossima. ma non solo. vendite al dettaglio, cpi (inflazione), produzione industriale e tanto altro. una cinquina così piena che mi è venuto quasi il dubbio che fosse di scadenze.
per me è stata una settimana nera non solo per il tempo (pure oggi non si è fatto mancare una pisciatina mattutina). proprio quando ero convinto di essere finalmente scampato dalla palude in cui ero finito a fine marzo, eccomi di nuovo al punto di partenza con tutte le medie di rendimento al limite.
mentre l'errore di mercoledì ci stava tutto ed era accettabile. quello di ieri assolutamente no. sono un pò sconsolato (o forse sono solo mentalmente stanco per il periodo, stato che ha molto in comune con la sensazione di impotenza tipica dello sconsolazione) ma passerà. deve passare.
mi consolo un pò vedendo certe cifre però.
il nostro riccardo in settimana ha scheggato un incisivo alla sua mamy con una sonora craniata. nulla di grave in realtà. il dente già ricostruito dal nostro dentista è anche più carino di prima, sorrido. non è la prima craniata involontaria del puffo. a me ne ha tirata una tempo fa sul mio bel nasino, giusto giusto sull'osso. per fortuna non porto gli occhiali (quelli da lettura si però, fin da piccolo), ma ho provato una male cane comunque. se devo essere onesto lì per lì mi stava scappando anche una lacrima ma poi ho visto la sorpresa mista a un sorriso del puffo e mi sono trattenuto in vero stile fantozziano. sorrido due volte.
non so perchè ma era stracovinto che il suo trentennale cadesse domani, il 12 giugno e invece scopro che è caduto il 2 u.s.
ironico al punto giusto...