fdax: + 5166 euros netti
giovedì ci hanno lasciato con il cerino in mano per un solo punto. il fatto di lavorare sulla scadenza di dicembre mi ha lasciato del tutto indifferente al gap di venerdì mattina. l'altra settimana leggevo che dall'inizio della recessione datata gennaio/marzo 2008 (tecnicamente 2 gdp negativi, formalmente ism below 50) su 11 scadenze solo 3 hanno visto i prezzi di chiusura superiori a quelli di apertura (da marzo 2009 una sola volta) e se si restringe il campo di esame all'ultimo anno e mezzo il giorno di rollaggio è sempre stato (eccezion fatto per marzo) negativo e in concomitanza con un bottom alto (vds grafico 2 aggiornamento grafico).
con quella di venerdì le scadenze sono diventate 12 di cui 3/4 negativi, con una specularità quasi disarmente tra la candela di venerdì, del 18 giugno e 27 aprile u.s. (il motivo per cui abbiamo tradato solo un long da 6155 ieri è tutta lì).
il passaggio alla scadenza di dicembre ci porta a ricalibrare i valori sullo spread che pesa al momento 8 punti abbondanti. tradotto significa aumentare di 10 punti i valori operativi rispetto all'indice.
fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax: + 10.175,50 euros netti.
complessivamente da inizio anno + 277.028,33 euros netti ovvero + 81,48% rispetto al capitale di partenza 2010 (340.000 euros)
resoconto grafico.
aggiornamento grafico
non c'è molto da dire. dobbiamo solo sperare che rimangano in congestione (da accumulazione come detto più volte). fuori da questo range (6350-5800) rischiamo di trasformarci da cacciatori in prede. se vogliono far partire un gamba rialzista bella pesa lo devono fare entro tempi brevissimi perchè tra tre settimane saremo già in piena stagione di trimestrali (AA se non erro inizia ai primi di ottobre p.v.). da parte mia non mi dispiacerebbe se facessero scaricare alcuni indicatori/oscillatori giornalieri vicini a posizioni di overbought per poi ripartire, tradotto sul dax un nuovo test con tenuta di area 6000 non potrebbe che essere un segnale di start per un long over serio per chi è convinto che al momento gli indici sono a sconto.
la prossima cinquina sarà in gran parte concentrata sui dati del settore immobiliare e dalla decisione della fed (martedì 20.15).
per me invece sarà un altra settimana di transumanza nord-centro-nord, già a partire da domattina.