anche se manca l'aggiornamento che solitamente lo accompagna, apro un nuovo post perchè oggi il nostro riccardo compie 3 mesi.
ogni tanto quando incrocio il suo sguardo mi viene naturale chiedermi a che cosa pensa normalmente un puffo. nel dubbio mi piace credere che pensi semplicemente
fdax: [+ 5138 euros netti] + [4931,50 euros netti].
quando stamani mi è arrivato l'eseguito del primo trade ho tirato un bel sospiro di sollievo. al secondo eseguito mi è venuto normale sorridere, 2 punti di spread. 1+1, sorrido.
gli americani hanno forza da vendere altroché. alla rottura della line rossa (vds grafico sopra) mi sarei aspettato un capitombolo ben oltre la line nera (10726: sorrido minimo a 10729) e più precisamente un test della base della candela del 24 settembre u.s. (10650/60) e su quello era parametrato anche il long sul fdax.
e invece nada con l'euros che ritorna over 1.35 e l'oro che veleggia.
ripensando allo short chiuso stamane tiro il secondo sospiro di sollievo della giornata.
la tentazione di mettermi over (long secondo la logica di una congestione da accumulazione) c'è ma vorrei capire perchè loro vendono. cosa ci aspetta fra 7 sedute? nei siti e nei blog americani circolano 2 video, uno iperbullish che vede il dow a (leggete bene) 38000 e passa punti, e uno iperbearish con un target da paura: 1000 punti. di oggi invece questo.
con oggi si è concluso anche l'esperimento di transumanza che mi ha tenuto più o meno impegnato in queste ultime tre settimane. ho lasciato fiumicino alle 13.27 con un cielo quasi sgombro, sono arrivato al marco polo con qualche nuvola all'orizzonte e mi trovo a scrivere mentre fuori piove.
in volo mi sono letto l'espresso prima di cadere nella braccia di morfeo. ieri sera abbiamo cenato a ostia a base di pesce in compagnia del "nemico" in borghese, e tra una cosa e l'altra abbian fatto un pò troppo tardi. comunque c'era un articolo relativo alle università private
sorrido
aggiornamento del 30 settembre



