Pagine

martedì 18 gennaio 2011

MIRA BENE, SBAGLIA POCO

aggiornamento del 21 gennaio
fdax: - 848,50 euros

l'area l'abbiamo presa tutta (1 punto di spread al rialzo). chi ha tentato di tradare il long secondo le nostre indicazioni si sarà trovato impossibilito ad inserire lo s.l. per ovvie ragioni (purtroppo o per fortuna come in questo caso) ma non sarebbe cambiato granché perchè alle 21.30 i valori sono stati questi

per contro abbiamo avuto un problema o meglio 2 problemi. con il reverse del pomeriggio siamo passati senza accogercene (e senza fare nulla soprattutto) da un parametro quantitativo predefinito e preimpostato di 16 a uno di 8.
credo siano mesi che non tradiamo con tale quantitativo chissà cosa ci è saltato in mente ieri e cosa è saltato in mente alla ptf soprattutto! 

risultato: 5.5 punti persi sul long e uno short chiuso solo a metà e un fdax che quota 7 punti sopra. 

aggiornamento del 19 gennaio
fdax: + 6126,93 euros netti + 1(come detto ieri con la seconda operazione siamo tornati fiscalmente attivi. detta operazione ovviamente non verrà conteggiata per ovvi motivi di correttezza, per gli stessi motivi all'odierno gain va aggiunto il c.g. già dedotto ieri e pari a 400,76 euros. complessivamente quindi il gain di oggi è pari a 4341,76 euros netti).

abbiamo chiuso il gap (2 gap in 5 sedute erano un pò troppi). la candela non deve spaventare. al di là della precisione millemetrica (lo short di stamani plottava sul fibo indicato con la freccia + spread fdax 10 punti. il long del pomeriggio plottava sulla line di resistenza ma visto il mattutino ho tolto lo spread altrimenti 7075+10 = 7085. minimo del fdax 7085,5) mancano i volumi e i volumi sono il nostro termometro sia quando si sale che quando si scende.

a intenditor poco parole con l'interna speranza di sbagliare. 

aggiungo anche il nostro indice perchè le prossime 2 sedute saranno topiche. in verde i livelli topici
  
fdax: + 5854,00 euros netti (... minus da compensare)

siamo tornati a pagare un pò di gain dopo quasi 2 mesi. ma per noi non conta per i motivi noti. ci piaceva segnalarlo perchè graficamente il range era proprio sfizioso.
siamo un pò a corto di tempo per sfruttare a pieno il potenziale di certe figure ma questo poco importa ai nostri fini.

siamo usciti dalla congestione segnalata e come ad ottobre il dax ha gappato per la seconda volta in 5 sedute.