Pagine

mercoledì 16 giugno 2010

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fdax: + 1556 euros
posto il grafico perchè i valori non sono riuscito a ricavarli. a dire il vero ero convinto che fossero di più non tanto all'andata come potrebe far pensare la candela di partenza quanto in chiusura.  

aggiornamento grafico
il dax. apriranno con un altro gap e siamo a 3, ieri non sono riusciti a chiudere quello di lunedì.. li pagheremo tuttI dopo le scadenze. ieri la line di breve periodo (grigia superiore ha tenuto egregiamente fino alle 16 passate e sarebbe stato un bel trade da fare, poi la mm200 e sarebbe stato un altro bel trade. 
i volumi non sono eccezionali anche se in aumento.
ho aggiunto una line verde, oggi passa a 6235. 

il mio indice. oggi ennesimo test della line di medio periodo che passa a 20746.

l'orsetto e l'sp500. ho segnato 2 simmetrie, l'ultima ha una variante nei volumi, volumi che restano però bassini per motivare un up trend così.
le scadenze sono una brutta bestia. 
_______________________________________________
stamani avevo segnalato una simmetria sull'orsetto ed è quello che si sta verificando con la candela odierna: rimbalzo sul fibo e via.
la prima volta non c'ero ma la seconda si. avevo messo un over come tp convinto che si potesse ripetere la candela del 19 febbraio, ma poi, come mi accade in quest'ultimo periodo, ho chiuso per carenza di avidità e di pelo soprattutto. sbagliato c'erano altri 20 punti in arrivo.
ovviamente è un trade che non conteggio perchè non postato. non per colpa mia però. è da stamattina, da quando ho tentato di dare il buon dì che blogger mi rifiuta la pubblicazione dei post interni.
poco male la settimana per ora è positiva e mancano 2 sedute. 

stamattina si parlava anche di un max a 20745 per il fib. cvd massimo a 20758. precisi precisi.

la view sul dax invece è stata troppo ottimistica. ma ci credevo. 

aggiornamento grafico
il dax. oggi si testerà la vera forza di questo up. i dati del pomeriggio saranno un ottimo campo di prova. il dato industriale di ieri mi ha sorpreso non poco specie a fronte di un dato immobiliare che ha rispolverato un problema che era stato nascosto sotto il tappetto degli aiuti pubblici.
vola molta vola, giornata da oltre 1% comunque.

il mio indice

l'orsetto e il suo compagno

dopo quasi 3 giorni da panic working, oggi si dovrebbe tornare nella normalità.
avrei voluto postarlo prima ma non c'era tempo. un articolo del "CorrierEconomia" di lunedì 14 giugno u.s. e questi dovrebbero essere insiders? ho allargato il grafico per vedere meglio com'era il sentiment durante questa crisi. mi sembra che non c'abbiano capito molto o mi sbaglio?


fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax:
+ 1.556,00 euros  (c'è una minusvalenza di 76904,8 euros da recuperare)
complessivamente da inizio anno
+ 136.744,57 euros netti ovvero + 40,22% rispetto al capitale di partenza 2010 (340.000 euros)
resoconto grafico.

aggiornamento grafico
il dax.  la view settimanale si è rivelata sbagliata. non pensavo ad una rottura così veloce delle mm200 da parte degli americani ma queste sono le scadenze.

cosa mi aspetto: l'ho già detto sabato u.s. indi rinvio ai tg già indicati. l'sp500 l'ha già raggiunto ma era quello più vicino e anche il più ovvio dopo il saltino della media.

il mio indice, il dollaros e la sterlina.

l'orsetto e sp500.

settimana prossima si parte con un giorno di riflessione, seguito però da 4 giorni conditi da macro fastidiosi. in tutto con l'inframezzo della fed mercoledì sera.

non se si capisce ma sono di fretta anche oggi.