vabbè, la settimana è ancora ampiamente in positivo.
aggiornamento grafico. il dax intra e daily. notare la precisione del fibo. struttura debole dicevo ieri (a dire il vero anche oggi i volumi non sono stati eccezionali ma a differenza degli orientali gli europei sono ancora sentimentalmente legati agli americani), beh son stati persi quasi 190 punti, bisogna ritornare a giugno/luglio per trovare qualcosa di simile.
e io sono rimasto con il cd cirino in mano, dimentico di come mi chiamo.
pirla.
sempre ieri dicevo che non avrebbe permesso di mantenere l'euros over 1.50, la soglia del politicamente accettabile. infatti come volevasi dimostrare (cvd) euros sotto l'1,50.
solo per questo meriterei di essere fustigato.
non si può tradare senza guardare il cambio. mai.
un - 3% abbondante trattato malissimo. un tempo + il movimento era accelerato e + lo gestivo bene, adesso invece se non fosse per la fifa di lossare per l'ennesima volta a 5 zeri, avrei ancora 16 contratti in groppa da 5705.
la fifa di essere tra 2 bolle, una inferiore che si chiama liquidità, e una superiore che si chiama realtà.
qualche seduta fa avevo postato un grafico che rappresentava i valori reali delle borse.
a volte quando leggo i copia incolla insulsi che parlano di bull market centenari in formazione mi chiedo se sono io l'alienato o pure i copiaincollisti di turno.
se l'alienato sono io almeno sono in ragionata compagnia: !
vabbè. aper ora la view del 5 novembre sembra tenere.abbiamo un tappo a 5815/30 che era il mio price di arrivo.
un ultima considerazione. ho letto per l'ennesima volta che " ...la filosofia dell'analisi fondamentale oramai è stata da tutti ritenuta foriera di grandi perdite borsistiche...". non ho capito chi sono questi tutti, tutti in senso generico o in senza elittario? (su repubblica oggi c'era un bellissimo articolo sulla parolaccia e sulla sua valenza diretta ma debole rispetto ai termini descrittivi); in entrambe i casi credo che pochi tra i tutti (non certo io) possano disconoscere la bontà dell'operato di un fondamentalista come l'amico warren buffet.
attenzione perchè anche un tale che di nome fa soros e che è d'uso piegare intere paesi come l'italia solo per scommessa ha lasciato le aste a chi lo disprezza ma ancor oggi è perdente nei suoi confronti.
tutto dipende sempre da una e una sola condicio sine qua non: fare e fare bene il proprio lavoro. si guadagna con la tecnica e si guadagna con il bilancio. entrambi a marzo dicevano under value indi buy, entrambe da almeno un mese, un mese e mezzo dicono che siamo a p/e eccessivi rispetto alla realtà, indi sell.
io opero come tecnico ma vorrei operare come fondamentalista perchè solo il fondamentalista ha un diritto sacro santo ad operare, il tecnico è solo una zecca che sfrutta una deficienza del sistema che va sotto il nome di libertà.
domani pomeriggio sono al corso indi per me la settimana può dirsi chiusa ma tutt'altro che conclusa visto quello che ho in carico.



.png)
.png)
