Pagine

domenica 24 ottobre 2010

MIRA BENE, SBAGLIA POCO

nuovo post per non caricare troppo il precedente.

aggiornamentro grafico
il nostro tg primario (6570/6640) per questo up di rottura della congestione che teneva ingessato il mercato da aprile u.s. è stato raggiunto. 230 punti dai massimi di agosto. adesso possiamo essere certi che era una congestione da accumulo, la view era corretta e il margine stretto.

dopo 7 sedute in cui hanno realizzato un + 3.7% abbondante mi aspetto alcune sedute di consolidamento. anzi deve esserci un consolidamento e come già detto è un consolidamento che non deve scendere sotto i 6450/6460, valori potenziali per un long over.
chi è short non deve perdere quest'occasione per limitare i danni.  

il tg secondario per questa parte finale di anno è stato anch'esso segnalato la scorsa settimana: 7000/7100 (vds grafici). valori su cui inizieremo certamente un accumulo short over a prescindere. la strategia la definiremo nelle prossime settimane se la view dovesse dimostrarsi ancora corretta. visto che mi trovo ospite in terra straniera mi pare educato corroborare questa view riportando il pensiero locale non una ma due volte.

dopo una cinquina quasi interamente incentrata sulla finanza, da domani ritorna un pò di industria con TXN, DD, F, COP, PG, MSFT. mercoledì in after ci sarà V.
c'è già una prima statistica di questa stagione di trimestrali
da un punto di vista macro la settimana è divisa in 2, con una prima parte focalizzata sull'immobiliare, e la seconda su gdp e pmi. insomma il carburante per la vola non mancherà ma il mercato necessita di un consolidamento.

prima di partire eravamo preoccupati per 2 motivi. il primo riguardava ovviamente riccardo e il suo approccio all'aereo. preoccupazione inutile. per quanto ci è dato di capire riccardo non s'è nemmeno accorto di viaggiare (forse è stato il ciucio da cui non si è mai staccato e il suo dady su cui ha potuto scaricare tutta la curiosità di quest'ultimo periodo. le mani devono toccare sempre e necessariamente qualcosa. è una cosa incredibile e se non viene accontentato spiana gli occhi e inizia a dire la sua. i visi delle persone sono il suo tg preferito. un vero pericolo per chi porta gli occhiali).

il secondo motivo di preoccupazione era il tempo: le previsioni davano nuvoloso in aumento. preoccupazione inutile pure questa. oggi per esempio c'era una temperatura ottimale per un gita in battello cosa che abbiamo fatto fino a erbach (è stata una vera fortuna perchè in caso contrario erano quasi 500 euros buttati al vento, causa prenotazione già pagata). ieri invece, dopo l'inaugurazione (anche questo è lavoro anche se non il motivo principale di questa trasferta) siamo andati al palmer garten, il giardino botanico di francoforte. vero paradiso per tutti i sensi ma fastidioso per la mia schiena; riccardo ha sgroppato dentro al suo marsupio, salvo poi crollare dentro il passeggino quasi alla fine, povero. povero si, ma ingrassato rispetto ad agosto quando lo portavo con discreta agilità. ieri invece ho avuto conferma di quello che mi dice mia moglie: il nostro puffo cresce nonostante qualche problemino con il ruttino. 

domani e martedì il resto della famiglia deve cavarsela da sola perchè sarò assai impegnato (inizia il lavoro vero con cui ho preso contatto già venerdì pomeriggio) ma in questo caso non mi preoccupo. o meglio mi preoccupo ma solo per i miei eurini molti dei quali sono sicuro non ritorneranno a treviso. 
sorrido e vi lascio con la prima lezione elementare di crucco tenuta da un italiano quasi corregionale per italiani (brutti ricordi: a parte che avevo metà dei miei anni ma mi sono pure rotto il ginocchio quell'anno). ci risentiamo mercoledì.

fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax: 0 euros.
complessivamente da inizio anno + 327.992,96 euros netti ovvero + 96,47% rispetto al capitale di partenza 2010 (340.000 euros)

resoconto grafico

aggiornamento grafico
sara una delle cinquine più pese dell'anno. chi sbaglia rischia davvero un bunga bunga. 

ci sentiamo martedì.