fdax: + 873,6 euros
aggiornamento grafico. inutile dire che hanno rotto i 5475, e come gesto dell'ombrello hanno chiuso a 5481.
che dire, bisogna tornare agli inizi di ottobre per ritrovare una doppietta positiva sul dax e questa la dice lunga di come era tirata la situazione.
le line nere tratteggiate sono i tg in up e in down per domani. in entrambi i casi sono su prezzi importanti. anche la chiusura di oggi (line verde) è avvenuta su un price da k ovviamente.
nell'oretta di break in + che mi son preso oggi pomeriggio, mi sono divertito a misurare gli up post correzione avvenuto da metà agosto ad oggi. siamo nell'ordine dell' 8/9,5%.
tradotto ammesso e non concesso che dal minimo del 3 novembre sia partito il cd rally di fine anno il dax ha un tg max di 5815/20. da ricordare che l'euros sta abbondantemente over 1.48 e vale la pena ripetere che un euros over 1.50 creerebbe non poco imbarazzo a livello politico.
per finire l'indice nostrano. aveva un max per oggi a 22735 e per domani a 22795, un +0,97%.
adesso una perla da mettere in archivio perchè ne parlavo nel pomeriggio con il soc di candele così se ne vedono per fortuna poche ma fanno una male cane. ovviamente sono candele a 1 minuto: 75 punti di fdax alle ore 20.19 di ieri
domani arriva l'adp, il forecast è per un 9,9%. ho già detto ieri cosa penso dopo il dato occupazione emerso dall'ism servizi. ci sarà movimento? non so. se ci sono arrivato io che il dato sarà superiore alle attese (ma domani sarò smentito), quello di oggi dovrebbe interpretarsi come il salto del gatto morto (i volumi non sono proprio quelli di un + 1,7%), non morto morto ma un morto sotto i supporti.
d'altra parte il dato di oggi la dice lunga su un fatto evidente anche a chi non è un tecnico: !
domani non ci sono perchè sono impegnato con il corso. stasera esco un pò prima perchè porto la mia metà a cena e poi a zompettare ma entro un ora potabile.
da oggi e per qualche mese sono il + anziano e quindi il + saggio in casa.
!


.png)
.png)






