Pagine

giovedì 25 novembre 2010

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fdax: + 5704,00 euros netti (minus da recuperare 63476,2 euros)

è andata. 4.5 punti di spread. bello lo scarico visto i volumi del serale.

fdax: + 3132,00 euro netti (minus da recuperare 60344,2 euros).

poteva andare meglio ma anche molto peggio. l'up del pomeriggio non l'ho capito ma d'altra parte non avevo nemmeno capito la necessità dello scarico di ieri.
i valori di oggi


fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax: + 25.524,40 euros netti (minus da recuperare ..)
complessivamente da inizio anno + 383.315,96 euros netti ovvero + 112,74% rispetto al capitale di partenza 2010 (340.000 euros).
resoconto grafico [il rosso del grafico e della griglia, nonostante la consistenza crescita dei valori, è dovuto al fatto che il settimanale si è chiuso in negativo di c.a. 53.000 euros. la scorsa settimana infatti avevamo già retificato il risultato settimanale in considerazione dell'eventuale perdita che effettivamente è maturata questa settimana, sia pur in termini più ridotti di quanto contabilizzato nel precedente report. da un punto di vista oggettivo quindi l'attuale è il primo rosso settimanale di questo secondo semestre].

aggiornamento grafico
non c'è gran che da dire senza rischiare di ripetersi. le situazioni di estremo presenti sul giornaliero e sul settimanale del dax, iniziano a farsi sempre più marcate anche sul mensile e questo non è per niente positivo.
tutti gli indici maggiori chiudono un settimanale in negativo e invece il crucco avanza si pur di un niente e con discreti volumi (novembre >ottobre).
il tg è lì a portata di mano oramai.

gli americani. sono entrati nuovamente in congestione. tolto lo spunto del qe2 di inizio novembre latitano sui valori di inizio ottobre (il dow da questo punto di vista appare più affaticato del suo compogno, ma questo è dovuto al fatto che i suoi massimi stanno transitando su valori veramente molto pesi per questo indice. superata la fascia tra i 11450 e i 11750 ci sono 800/1000 da fare tutti in una pippata. bisogna superarli però.).
come detto qualche settimana fa, il cross avrebbe giocato un ruolo più importante del solito. gli americano hanno bisogno di diventare competitivi, il qe2 aveva proprio questo scopo ma il caso ha voluto che incrociasse sulla sua strada l'irlanda, il portagallo, magari la spagna e fors'anche l'italia nei prossimi 6 mesi. 
per contro di questo indebolimento dell'euros si avvantaggia il tedesco e la sua esportazione (non a casa il dato export aggregato ue è stato negativo nel mese di ottobre prezzando il rialzo dell'euros).

dicembre è  un mese mediamente positivo
a differenza di quella passata, la settimana entrante è ricca di dati importanti e ben distribuiti, ism e adp in primis. il dow di trova a metà strada tra gli 11450 e i 10750 (base della congestione); uno dei due sarà preso sicuramente.

anche questa settimana è stata a suo modo positiva, molto positiva. lunedì avrebbero potuto sbranarmi e invece mi hanno dato l'ennesima occasione di questo periodo per mangiarmi le mani.