Pagine

sabato 22 giugno 2013

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine trimestre tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno +41.174,20 euro netti ovvero +3,81% rispetto al capitale capitale impegnato (1.080.000 euros).

posizione in carico: long 16*7802,25 > tp 7860

ci siamo incasinati con un trade iniziato il 23 aprile u.s. e ci ritroviamo a scrivere un post il 22 giugno. la media dei trade del 22/23 aprile u.s. era 7777, il minimo di ieri sulla scadenza di settembre è stato 7777,5. 

sono passati 2 mesi e siamo tornati esattamente lì. apparentemente non sembra cambiato nulla in realtà noi ci siamo fatti venire un mezzo coccolone.

il dax si è rimangiato tutto il guadagno maturato da inizio anno. sarà un estate molto ma molto calda. l'altr'anno di questi tempi avevamo già lasciato alle spalle e ci preparavamo ad una cavalcata di oltre 1000. oggi non so quanti siano sicuri di riuscire a rivedere i massimi assoluti entro fine anno...

la nostra operatività è chiaramente improntata al negativo. abbiamo anticipato i tempi e abbiamo rischiato di prendere la seconda legnata dell'anno dopo quella di marzo u.s. in cui eravamo sempre posizionati short sul mercato.

un mercato che negli ultimi giorni ha trovato e probabilmente troverà di che nutrirsi: bernanke che dopo l'ufficialità del siluramento da parte di obama decide che è tempo che l'americano medio inizi a comportarsi come una persona e non come un marziano dopato, il brasile dove che che se ne dica la popolazione sta dimostrando più testa e cuore della molliccia popolazione europea, la cina bubbone che solo un regime può ancora contenere ma per quanto ancora non si sa, nel mentre però le crepe di un sistema taroccato sono sempre più evidenti e last but not least l'italia per l'ennesima volta a rischio default ma forse anche no (questa è la volta di mediobanca che per trapasso da giuda ieri si è presa una tranvata micidale pari a un -9,42%).

staremo a vedere.

la prossima cinquina è ricca di macro: ifo tedesco, beni durevoli, immobiliare, gdp e pmi (anticipatore dell'ism della cinquina superiore) americani.

per noi sarà una settimana particolarmente impegnativa che inizierà da milano con una riunione di conferma di incarico che si terrà proprio domani pomeriggio (tra parentesi siamo finiti su una rivista di settore proprio per questo, ma le voci avranno materiale consistenza solo domani quindi ci spetta di diritto un secondo passaggio patinato :)) per poi proseguire già in serata oltre confine. il ritorno è previsto per mercoledì sera p.v.