fine settimana tempo di resoconti
fdax: + 10.923,96 euros netti.
complessivamente da inizio anno + 138.518,55 euros netti ovvero + 25,65% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
posizione in carico: long 7366,3*16 > 7377
è stata una settimana un pò particolare. avendo scelto (per prova) di non usare valori fissi mi sono ritrovato a perdere diversi punti in entrata e in uscita con un costo netto teorico di quasi il 10%. prova non riuscita.
l'apertura di lunedì sarà tutta crucca. non solo perchè abbiamo una delicata posizione aperta ma anche e soprattutto perchè già alle 8 a.m. verranno resi pubblici dati macro da K. per il resto due gli appuntamenti settimanali di rilievo: il beige di mercoledì e il dato industriale europeo di venerdì.
il dato occupazionale di ieri è stata una sorpresa positiva per tutti, specialmente per un presidente che si ricandida. correggo per quasi tutti. il più frequentato e indipendente forumer economico americano non si è adeguato alla massa nemmeno questa volta e ci racconta una realtà un pò, un bel pò diversa. rispetto alla realtà italiana segnalo anche questo non solo per l'info in se ma anche per il link interno che ci aiuta a capire meglio il perché sostanziale del dato odierno.
siamo in congestione da 4 settimane...
domenica mattina u.s. tra le email ne ho trovato una di lufthansa con la quale mi informava che mi mancano solo 10.000 miglia per diventare ufficialmente un "frequent traveller" ovvero un piccione viaggiatore da 35000 miglia annue!!! evvai, mentre mi riprendevo da questa notizia meravigliosa per condividere con mia moglie il quasi raggiungimento di uno dei miei target annuali primari :), ho pensato ad un film che per pregiudizio verso l'attore protagonista inizialmente mi sono rifiutato di vedere ma su cui mi sono dovuto ricredere (almeno parzialmente).
ps. ci siamo o meglio dovremmo ormai esserci perchè il nostro riccardo docet. se la prima volta ero impaziente (come il puffo oggi), ora non mi dispiace aspettare.