Pagine

giovedì 10 giugno 2010

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fdax: + 1904 euros

credevo di aver chiuso malamente e invece ho chiuso e visto il massimo segnato mi sento fortunato. sto riguardando proprio adesso l'orario del fdax. 2 minimi a 9035,5 e un minimo a 5930.
il minimo assoluto di oggi invece a 5924.
sorrido 

aggiornamento grafico
il dax.

fine settima tempo di resoconto 
derivato settimanale.
fdax: + 15.900,00 euros (c'è una minusvalenza di 78460,80 euros da recuperare).
complessivamente da inizio anno + 135.188,57 euros netti ovvero + 39,76% rispetto al capitale di partenza 2010 (340.000 euros).

resoconto grafico.

aggiornamento grafico.
il dax. ho perso l'occasione per fare un buon over. la view di sabato u.s. era più che giusta (spread di 7 punto del minimo settimanale). la mm200 giornaliera ha tenuto e la mm110 poteva essere usata certamente meglio. 

che cosa penso: up tra i 6185/150 e ritorno sotto i 6000 per le scadenze.

questa è la settimana delle scadenze e ci sono un mercoledì e un giovedì impegnativi da un punto di vista macro.
  
se dovessero passare il tg al rialzo vorrà dire che gli americani (vds grafico sotto) hanno forato la loro mm200 giornaliera e allora c'è un tg primario immediato come dirò fra poco su cui parametrare il dax che andrà oltre i max di aprile (6400/6450. io saro short a 6595 come scriverò sulla label di riferimento)

ps ho aggiunto la line segnata con la freccia. non l'avevo vista. 

il mio indice, l'euros e la sterlina. l'euros rimane valido quello detto sabato u.s.

l'orsetto e il suo compagno. ogni tanto bisognerebbe avere il coraggio di seguire le medie.
sull'sp500 è troppo facile scrivere che il suo tg primario è la media200 giornaliera perchè guarda caso coincide con un livello di price da K ovvero tutta l'area tra i 1105/1110. idem con patate per l'orsetto: mm200 coincidente con il max del 3 giugno.

rotti quel valori (come dicevo sopra) ci sono tg primari che per l'orsetto coincidono con quella mm110 che sta transitando intorno a valori a me tanto cari: 10500/50. per l'sp500 passata la mm200 c'è il fibo da K a 1120.

sulla prossima settimana ho già detto e quindi non mi ripeto.

è stata una settimana veramente pesa. come se non bastasse il dady è stato impegnato in un convegno fuori provincia per 2 giorni, giovedì è stato anche relatore insieme ad altri (è la prima volta dopo l'intervento di settembre 2007, mi sarebbe piaciuto esserci) e di conseguenza mi son trovato caricato di cose (molto spesso bagatellari) che normalmente sono di competenza del dady.

aggiornamento grafico
il dax. ieri sera sovrapponendo il frazionale del dax e dell'orsetto ho pensato che qualche crucco avesse lasciato il freno a mano tirato.
stamane vedo che il minimo del fdax è stato fatto a 6071, un punto di spread dal long alto e allora ho capito che ieri non era proprio giornata. poco male perchè ieri mi sono applicato proprio poco, per non dire nulla.

l'orsetto e l'sp500, precisi come l'orologio fin troppo prevedibili.

non so se possa interessare: 1.
l'avevo trovato ancora venerdì ma tra una cosa e l'altro l'ho finito di leggere solo ieri sera.
ci sono cose discutibili ma ciò non toglie il fatto che sia uno dei report più completi che mi sia capitato sotto mano negli ultimi tempi (fino a poco tempo fa scroccavo i report del trust ma son diventati a pagamento e se devo spendere 600 $ per avere un aggregato di dati tanto vale mettere assieme da me quelli che raccolgo qua e là. la prima forma di guadagno rimane pur sempre il risparmio utile [non quello inutile ovviamente]).

l'altra settimana su advfn rispondendo a chi mi invitava alla lettura di un report avevo nominato l'ecri e come per magia ecco che si appalesa in tutta la sua chiarezza grafica: 2 
in realtà l'ho trovato stamane mentre cercavo qualcosa che avevo trovato sempre venerdì: 3