Pagine

sabato 19 maggio 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fine settimana tempo di resoconti
fdax: + 19.530,94 euros netti
complessivamente da inizio anno 102.661,91 euros netti ovvero + 19,01% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico
 
aggiornamento grafico


i 6350 del precedente commento sono stati bruciati. la view però non cambia anzi si rafforza.

se l'aria che tira oggi sull grecia avesse soffiato solo 6 mesi fa oggi parleremo non di 6000 ma di 5000 punti di indici dax come minimo.

e invece l'annuale è ancora positivo.

da notare poi che gli americani nonostante il rafformento del dollaro non sbragano come ci avevano abituati negli ultimi 3 anni e sull'annuale rimangano pur essi positivi. tra tutte le scorrelazioni in atto sembra ricomporsi l'ordine primario.

dopo 6 mesi di tirata gli indicatori andavano scaricati ed è quello che sta accadendo ne più ne meno.

questo sugli indici maggiori. su tutto il resto la situazione è alquanto deprimente. tralascio ogni commento sull'indice nostrano destinato certamente a nuovi minimi di lungo periodo stante la situazione generale, a prescindere da quello che succederà alla grecia.

su plus del sole di oggi c'è un "sensazionale" articolo titolato: i titoli di stato tornano un affare italiano... . forse per chi chiede un prestito e riceve un niet di risposta sarebbe stato meglio che l'affare fosse rimasto meno italiano e soprattutto non limitato alle banche che con un prestito all'1% dalla bce hanno acquistato debito al 4/7%!! 230.000 bilioni in più rispetto ad un anno fa!!

a pag 18 di borsa e finanza di oggi c'è un commento di ennio doris alla trim. di mediolanum 


                      
curioso (le buoni occasioni non si lasciano perdere oltre al fatto che sto avendo un preoccupante ritorno di fiamma per il fondamentale. speriamo sia passeggero) son andato a spulciarmi questa trimestrale fantastica e a pag 17 scopro che 48,2 milioni di plus sul ricavato derivano da premi di perfomance, 78 da rivalutazioni di asset finanziari e 39,3 di interessi. Le prime due ovviamente sono frutto della parte finale dell'up azionario iniziato 6 mesi fa, ovvero voci che probabilmente mancheranno alla prossima trimestrale. gli ultimi frutto di incidenza extra aziendale. 

eliminiamo queste voci e il fatturato si abbassa dai 434 dichiarati a 264/65 ovvero sotto i 272 del 2011 con relativo effetto dissipante sull'utile reale. da leggere le specifiche delle pagine a seguire.

tra un pò mi metterò in marcia in direzione bologna per recuperare il resto della famiglia che ivi si è trasferita da martedì. da lì ci sposteremo su milano dove non ho ben capito cosa pensino di fare il nostro riccardo e la sua mamy.

per mio conto sarò super impegnato lunedì e martedì e quindi ci risentiremo di certo mercoledì p.v.