Pagine

sabato 14 maggio 2011

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax: +13.888,60 euros netti (abbiamo una minus di -17.087,20 euros da recuperare).
complessivamente da inizio anno + 166.442,74 euros netti ovvero + 48,95% rispetto al capitale di partenza (340.000 euros). 
resoconto grafico
  
aggiornamento grafico

MON e CSCO hanno chiuso il settimanale rispettivamente a - 2,27% e a - 3,93% con cross a +1,40%.

la prossima cinquina vede la pubblicazione delle minutes del fomc. normalmente è motivo di vola ma dubito che sarà così anche questa volta visto e considerato che lo sberna ha copiato il tricheco e ha tenuto un intervista subito dopo la chiusura dei lavori di mercoledì 27 aprile u.s. ci saranno comunque il dato industriale, il phyli e altro ancora a creare occasioni di forte vola.

infla al 4% e andamento del mercato. così mercoledì u.s.
non so se sia un caso ma su trendonline giovedì u.s. è comparso questo articolo molto bello che vi invito a leggere (in realtà ho scoperto che su morningstars l'articolo era stata pubblicato proprio mercoledì, quindi non saprei dire chi ha rubato l'idea a chi, sorrido). i riferimenti interni sono qui e qui e rinnovo l'invito alla lettura. mentre il primo già lo conoscevo (sul gradiente immobiliare segnalo anche l'economist e il suo illuminato programmino), il secondo è stata una non novità (non usate opera, mi par di capire che non supporta lo streaming di ft) .

ho lasciato la ciliegina su questa infilata di links per il prof. marmi, già segnalato in altre occasioni, e per il suo prezioso lavoro che statisticamente sembra lasciarci momentaneamente tranquilli sul trend dei mercati.

fra una settimana a quest'ora sarò nel bel mezzo di un matrimonio e al ritorno dovrò preparare le valige per una trasferta di due giorni molto concentrati e pesi (non che le ultime settimane non lo siano state ma in quei due giorni dovrò avere un buon cronometro per gestire non solo me stesso ma anche chi mi accompagna).