derivato settimanale.
fdax: + 15.720,6 euros netti (+ 17.966,4 euros compensando la minusvalenza dell'over che arriva complessivamente a - [127.853.7 + 155.020,8] = -178.492,9 euros ).
complessivamente l'intraday guadagna + 588.498,06 euros netti ovvero + 173,09% del capitale di partenza 2009 (340.000 euros).
complessivamente l'over ha perso - 304.716,13 euros
complessivamente il guadagno 2009 ammonta a + 327.330,07 euros netti (+ 96,27%).
resoconto grafico.
averci creduto avrebbe significato chiudere a non meno del doppio del gain segnato. ma con un mercato così che preferisce glissare su un dato occupazionale da guerra, non vale proprio la pena tirare la corda.
questa parte l'avevo scritta ieri con il rischio di doverla riscrivere in negativo.
sorrido.
ieri avevo anche scritto di un mercato appena sotto i supporti. errato il mercato ha chiuso appena sopra i supporti: 5488 con supporto a 5475, il price che tanto mi ha fatto penare.
l'interpretazione della giornata non è stato così sbagliata in fondo.
il gatto se voleva doveva capitolare dopo l'ism dei servizi che ha funzionato da perfetto specchio per il dato di oggi purtroppo. dico purtroppo perchè avere un 10,2% di non occupazione è un 0.5% over la bad line disegnata con il stress test di marzo aprile: !
15,7 milioni di non occupati su una popolazione totale di 300 milioni di persone: 1/20. fatti 4 i membri di una famiglia (e in america ci può stare perchè sono un pò + coniglietti di noi) significa che 1 famiglia su 5 ha una non occupato in casa. a dire il vero il dato diventa ancor + tragicomico se si considera che a dicembre 2007 (ultima data con una crescita occupazionale) i non occupati erano già 7,5 milioni. i tecnici la chiamano dicoccupazione latente ovvere una non occupazione che difficilmente viene assorbita.
ora siamo a 15,7, quanta disoccupazione latente lasciara' sul campo questa crisi? tanta ma tanta tanta. le crisi sono un "pretesto" per globalizzarsi (su vox in questi mesi sono stati pubblicati diversi articoli interessanti sull'argomento con conclusioni che a volte lasciano un pò perplessi).
quei 15,7 milioni, come gli 800 mila in italia sono una pericolosa bomba sociale, + dei mutui e + di tutte le lemahn del mondo.
martedì p.v. a unindustria treviso si leggono i dati locali, nel frattempo questo.
aggiornamento grafico. bella la candela di ieri precisa precisa. ma non veritiera.
volumi in calo.
come movimenti possibili rimangono validi quello indicati venerdì u.s. e ieri.
qui l'ho detto e qui mi ripeto: il dax non farà nuovi massimi e quindi non romperà il 50% fibo in questa tornata prenatalizia.
oggi uno dei relatori si è sentito male. in effetti era palliduccio. dopo aver introdotto qualcosa sul modo di trattare gli sportivi da un punto di vista fiscale(caxo di argomento), è capottato. non ho potuto trattenere un sorriso pensando al motivo (possibile ovviamente) di quel repentino capottamento (per tutta la mattinata aveva seguito con occhio spiritato gli altri relatori e stava benissimo (almeno in apparenza).
prima di capottare però (e detto tra me non è la prima volta che mi capita di assistere ad un capottamento del genere) ci ha parlato di lui: !
come sia andato a parare fin lì non so o meglio lo so perchè poi è capottato (dalle stelle alle stalle in gergo olziano); comunque l'imput è stato un exit perfetto per bing di cui avevo solo sentito parlare da indefesso utilizzatore "finale" dell'1 esponenziato.
vabbè.
domani pomeriggio arriva il soc con tutta la tribù. vengono a magnare e a dormire a sbaffo con antipasto di tirata di orecchie.
in realtà vengono a presentare alla comunity trevigiana la nuova arrivata. non vorrei essere in lei manco per scherzo, povera bestia.
non so se l'ho scritto ma a treviso beach è stata riaperta un antica via. indi domenica a qualche ora verificherò di persona se jennings dice la verità nel suo "nomadi" (quello che + mi intriga sono le pratiche sessuali persiane molto simili a quelle greche da quanto mi par di aver capito).
sono un pò stanco perchè ieri sera abbiamo fatto veramente tardi. stamattina mi son alzato alle 7.15, non mi son fatto manco la barba (barba e pizzetto) per partire con l'acceleratore spianato con goose che mi salutava con uno sbadiglio (avrà fatto tardi anche lui? non credo. in queste periodo le cagne non sono in calore o forse si? beh poco importa, basta che non faccia danni come soleva dire il dady) a volte mi viene il dubbio che la mia metà abbia un ritardo di 15 giorni sul ciclo femminile. solitamente i primi giorni del mese mi par di ricordare che le femmine siano un pò mogge per recuperare vigore dopo la prima quindicina. la mia metà invece va al rovescio ma forse è solo una mia sensazione.
sono fallite altre 5 banche. 4 piccole e una che costerà da sola alla fdic quasi 1,4 bilioni di dollaros
da qualche parte avevo letto che la fdic aveva terminato i fondi di sostegno ma vedo che continua a garantire tutto e tutti.
brava.
la cosa divertente del sito della fdic è la possibilità, credo dal 2002/03, comunque non prima dell 11.09.2001, di avere alcuni desk tradotti anche in cinese.
personalmente la trovo una cosa vergognosa comunque una volta al mese mi lavo gli occhi con questa tabella e mi chiedo se siano veramente umani e mi collego così al dato di ieri delle 21: 8 mesi consecutivi di contrazione del credito al consumo.
la cicala americana ha lasciato spazio alla formica.
!
il dato di ieri va completato
http://www.nytimes.com/2009/11/07/business/economy/07econ.html
!
in tutto questo il mio pil ha superato quello inglese.
nulla di nuovo in realtà. già qualche mese fa l'economist mi aveva avvertito che molto probabilmente il mio pil avrebbe superato quello del mio collega inglese nel 2008. al contempo mi aveva anche avvertito che il tutto era dovuto al fatto che da gennaio 2008 a dicembre 2008 la sterlina era stata maciullato da un - 30% secco sull'euros, ridottosi ad un - 20% fino a stamani.
sinceramente sapere che uno spagnolo guadagna + di me non mi tange + di tanto se cresciamo assieme (anzi pe me è un trend ottimale), ma se lui mi supera perchè io vado al passo di gambero mi urta assai: !
ora però l'amico silvio ha superato la regina inglese anche in termini di pil complessivo, e allora via a stappare bottiglie di prosechino doc.
se poi l'ocse mi dice che sono over the top nella ripresa allora al prosechino doc aggiungo le fragoline con la panna (io consiglio sempre quelle allungate che all'interno hanno un pò di bianco).
ma stanno parlando di dati reali o di previsioni? di previsioni verificabili solo dopo marzo 2010. marzo 2010? bene significa che fino a marzo posso stare tranquillo e da oggi mi impongo di considerare ogni notizia negativa come destituita di ogni fondamento.
!
.png)

