aggiornamento del 7 gennaio
fdax: + 1604 euros netti (... minus da recuperare)
ci aspettavamo molta più vola oggi. errore e abbiamo terminato la seduta con un secondo errore che però non ci dispiace più di tanto. ci sarebbe dispiaciuto molto di più vedere l'orsetto cercare una base sotto gli 11600. noi la buona volontà c'è l'abbiamo messa ma non tutte le ciambelle escono con il buco.
a domani per l'aggiornamento settimanale.
aggiornamento del 6 gennaio.
fdax: + 5879 euros netti (... minus da recuperare)
la line grigia era il nostro tg di massima per oggi (7033), ci siamo sbagliati di 14 punti (max 7047). non hanno resistito alla tentazione di testare nuovamente la line di resistenza e ci hanno rovinato il piacere di fare la prima cecchinata dell'anno. ma è stata una vera toccata e fuga e per noi è rimasto comunque un bel vedere grafico.
tra ieri e oggi ci siamo fatti un yo yo di 200 e passa punti indice. vola molta vola con volumi discretamente alti per il periodo. cercavo un spiegazione allo spike delle 13.31, anomalo per l'assenza di dati in quel momento e per i volumi sostenuti. non ho trovato niente in merito ma non è stato tempo perso perchè di tempo perso si parla qui, da leggere secondo me anche nei rinvii interni (c'è sempre da imparare).
MON anche oggi segna un + 2,5% (max 4.5%) grazie ad una trim. molto buona.
domani sarà una seduta da K con dati importanti. per ora però mi godo la prospettiva di una treviso imbiancata (per ora si tratta solo di una spolveratina [per sicurezza ha già buttata via un pò di sale] ma confido nella notte...).
fdax: + 5840 euros netti (....minus da recuperare)
piccolo flash di quello che è successo stamane...
l'avevamo aspettato per 3 sedute e per poco non ci scappava.
alle 13 e passa ho plottato su dati sballati (lo stesso problema che avevo già notato prima della vancanze. pensavo di averlo risolto ma evidentemente non è così).
posto che lo spread indice/fdax si è ridotto a circa 10/13 punti ecco qui il perchè del trade che avendo un minimo teorico di indice a 6940 doveva entrare a 6850/6855. minimo odierno 6852,5, preciso preciso.
vi ricodo che la data segnalata da mesi per il D day è lì. sembra fantasia ma ci sono i grafici degli aggiornamenti settimanali a parlare. la banda alta sta per essere toccata proprio nel giorno indicato: il 7 gennaio p.v.
sorrido.

