iniziamo subito con i grafici
il dax mensile stoppato giusto sulla line, e così si spiega anche il trade stoppato a 5305 (non dovevano arrivarci secondo la mia view e infatti son durati un intenso secondo in cui son stati scambiati 252 contratti)
negli ultimi 10 la media rossa ha cannato solo 1 volta: ad agosto 2004 (cercatevi nei precedenti commenti settimanali il grafico completo) e anche il quell'occasione non avrebbe prodotto molti danni.
il dax settimanale, qui il segnale è arrivato a metà settimana. anche in questo caso c'è stato un unico falso segnale della media viola in 10 anni, sempre ad agosto.
per una view + lunga cercate nei commenti precedenti.
mi sembra chiaro che siamo ad un punto di svolta, o si svolta seriamente, oppure tanto mangime per uccelli.
la mia view rimane sempre la stessa: i minimi devono ancora a venire.
l'sp500 mensile, qui abbiamo un test di resistenza da k in area 1050/60 c.a. . la media rossa non sbaglia dal dicembre 1995. ma pure quella violetta si è comportata discretamente
l'sp500 settimanale, qui la viola è stata + birichina ma sempre a pelo di faiga negli ultimi 10 anni. il segnale è arrivato a inizio settimana
avrei una cosetta da mostrarvi sul mio orsetto, ma la rimando alla prox settimana.
l'ex spmib mensile. nella nostra particolarità dobbiamo sempre distinguerci.
questa invece è la solita costruzione, semplice ma utile.
da un punto di vista macro la settimana è equamente distribuito con un dato di medio peso per ogni giornata, anche se il + difficile sarà venerdì in cui oltre al pil, arriverà l'anticipatore dell'ism della prima settimana d'agosto.
la stagione delle tri continua inesorabile, ma oramai i grossi son passati. mi sembra di aver letto che oltre 3/4 delle major han bruciato le indicazioni degli analisti. io mi sono segnato nel mio taquino storico la forbice tra il forecast e la tri di Cat pubblicata lunedì. nella mia breve ma intensa esperienza di trader part time non mi era mai capitatod i vedere uno svarione del genere su una società del genere.
per lunedì:
long: 5155, s.l. 5135, t.p. 5180
short: 5285, s.l. 5305, t.p. 5260
per gli over diventa fondamentale la rottura di quel 5305.
valuteremo.