Pagine

sabato 9 aprile 2011

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fine settimana tempo di resoconti.
derivato settimanale.
fdax: - 17.956,51 euros.
complessivamente da inizio anno + 148.599,11 euros netti ovvero + 43,71% rispetto al capitale di partenza (340.000 euros). 
resoconto grafico

posizione in carico: 7056,4*16 > 7045 [ai valori attuali la posizione ci costa -157,6 punti fdax ovvero -63.136,00 euros].

aggiornamento grafico
prima settimana in rosso dall'inizio dell'anno. lo short in corso ci sta condizionando troppo. il tempo fa il resto; è un mercato che va stancato prima che lui stanchi noi, sperando che non abbia ragione (ancora) il maestro keynes.

e cosa ben più importante i conti veri si fanno sempre e solo il 31 dicembre, salvo imprevisti ovviamente.

euros al rialzo come c'era da aspettarsi dopo un rialzo dei tassi. dove andrà. non crediamo oltre l'1,4650/75. oltre sarebbe proibitivo per tutti, germania compresa che continua a macinare dati industriali spaventosi che non si traducono però in benessere interno se è vero che il dato già negativo dei consumi europei di questa settimana (la prossima settimana esce il dato americano) e ancor più negativo in germania se comparato per l'appunto con i dati di crescita da paese quasi emergente.

in termini reali il dax ha segnato nuovi massimi, sopra 7500

MON ha chiuso un brutto settimanale (post trimestrale: buona ma meno del previsto e con guidelines ispirate alla cautela, cosa che al mercato non piace. a noi invece il titolo piace) a -9,5% con un cross a -1,68%
CSCO ha chiuso il settimanle a +3,58% con un cross a -1,68%.

la prossima cinquina sarà molto impegnativa sotto il profilo macro. lunedì, dopo la chiusura dei mercati, inizia ufficialmente la stagione delle trimestrali con AA, mercoledì sarà la volta di JPM, giovedì di GOOg e si finisce venerdì con BAC nel premercato. 

la congestione in atto sui maggiori indici ha le ore contate.

è finita una settimana pesante.
tutto è iniziato martedì notte. il nostro riccardo si è svegliato e ha iniziato a "parlare", "parlare" e "parlare". non c'era modo di calmarlo. i denti son denti anche per il puffo. abbiamo (più che altro mia moglie perchè io al mattino mi sono alzato con 2 occhi da simil tossico e ho preferito girare dentro e fuori casa, quando e ove possibile, con gli occhiali da sole onde non spaventare nessuno) avuto conferma alla nostra ipotesi (meglio sua, di mia moglie perchè l'ha provato personalmente, sorrido) giovedì mattina (c'era il secondo spillo che appena appena iniziava a spuntare). povero lui e poveri noi. non so quanti siano i denti da latte ma se i prossimi dovessere essere come l'ultimo dovrò procurarmi i tappi da pilota di mig).

se non bastasse sono arrivate temperature da far invidia anche a watamu nei sui giorni migliori (e mia moglie ne ha approffitato per ricordarmi che la tinozza in giardino va scoperta, pulita e messa in funzione. non ne sono molto convinto. se dovessero mantenersi queste temperature adesso, non voglio immaginare cosa sarà l'estate. comunque vedrò cosa riesco a fare con le ultime forze che mi sono rimaste).

a dare la colma, una sostituzione del dady non prevista che ha sconclusionato la mia beatitudine lavorativa fatta di un ordinato programma di cose da fare e da non fare.

per fortuna è finita.