Pagine

sabato 10 aprile 2010

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fdax: - 5974,4 euros    

brutto errore di valutazione dovuto anche ad un inguaribile ceca avidità. guardo al lato positivo però; se avessi lasciato correre la posizione come faccio solitamente il loss sarebbe stato di gran lunga superiore giovedì (molto probabilmente avrei chiuso prima della ripartenza con l'orsetto che si rotolava sul fibo). indi anche questa volta la fortuna è stata dalla mia parte (almeno credo). grazie .

fine settimana tempo di resoconto.
derivato settimanale.
fdax: + 1.848,10 euros netti ( (+ 2.211,36 euros netti considerando anche la minus dell'over [- 19.286,1] che è stata interamente recuparata martedì. c'è una minus da intraday di 5974,4 euros da recuperare).
complessivamente da inizio anno + 150.815,86 euros netti ovvero + 44,36% sul capitale 2010 (340.000 euros).


resoconto grafico 

sono sceso sotto la media del 2008 che non voglio assolutamente perdere. ci vuole tempo però. nell'ultimo mese  su 24 sedute utili  ne ho tradate 14 e mi mancano gli over. nel trimestre che si chiude a giugno devo per forza di cose fare un over.

aggiornamento grafico
il dax. ho aggiunto la line nera tratteggiata sul giornaliero. la view non cambia: non sono questi i livelli per scendere. l'sp500 ha ancora un 3% scarso prima di incontrare il suo prox tg sul fibo a 1230. per il dax c'è un 2% abbondante fino al fibo a 6390. il dax la prox settimana dovrà anche affrontare la mm200 sul settimanale che passa intorno ai 6300 (da qui lo short da 6295 di mercoledì).







 l'euros, la sterlina e il mio indice

l'orsetto e il suo fido compagno. simile patterns settimanali li ho ritrovati a  marzo 2009, a 2 passi dalla cima del 2007 e poi nel 2004. l'orsetto si sta preparando ad uscire dai fibo, come detto sono gli ultimi 2 storici a disposizione. oltre si va diretti verso i max del 2000.

da qualche settimana l'avevo dimenticato. per ora sembra averci preso alla grande.


settimana prossima è pesa. mercoledì ci sono 2 dati che escono in contemporanea molto ma molto pesi. le vendite al dettaglio e inflazione. anche giovedì e venerdì saranno pesi ma mercoledì è una giornata di movimento superiore tranquillamente al punto percentuale.
lunedì inizia la stagione delle trimestrali con AA che dirà il suo dopo la chiusura dei mercati. giovedì sarà la volta di goog e amd e venerdì arriveranno bac e quindi ge.
tra macro e trimestrale il mercato pomeridiano sarà tutt'altro che annoiato.

nella mattinata di giovedì è arrivata la brun brun nuova (non sarà nè un Q7 nè un GL450 come scritto ad ottobre u.s. ma un più modesto GL350 btec sport.  andrò a ritirarla martedì, imprevisti esclusi.

stamattina sono tornato dalla polonia (vds areoporto indicato in tempi non sospetti nel post 874) e dopo poco più di un ora cade l'aereo presidenziale di quel paese.

che coincidenza.

e mo vado a dormire finalmente.

6 commenti:

leonardo ha detto...

per lunedì
long: 6170, t.p. 6185
16

long: 6211, t.p. 6226
16

short: 6302, t.p. 6287
16

PAOLO ha detto...

CIAO
MI CHIAMO PAOLO E COMPLIMENTI PER L'OPERATIVITà...
SCUSA IL DISTURBO LEONARDO..CHE STOP UTILIZZI DI SOLITO......
GRAZIE PER LA GENTILE RISPOSTA

PAOLO

leonardo ha detto...

'ndì.
uppatona dell'euros.

:-*

ps. non uso s.l. programmati.

Anonimo ha detto...

Ma a voi risulta che il future abbia gia' fatto 6302 ?

Antonio ha detto...

Ciao Leo Davide Fibo ecc..

Tutto bene ? Insomma, la vita matrimoniale come potrai constatare non è così malaccio.. agli inizi.. Poi ti devi armare di tanta tanta santa pazienza.. perchè è l'unica arma che hai per superare i momenti che inevitabilmente arriveranno a turbare una sana quiete..

P.S.: Ma il Bredley lo leggi come solito per i punti di svolta o intendi, per averci preso, anche il vero movimento che sembra di ribasso? Immagino la prima.. quindi up sino all'inverosimile.. Ma aspetto tue conferme sul Bradley.

Che altro dirti.. Il cross euro/dollaro sembrerebbe volersi riprendere ciò che gli è stato tolto nel frattempo.. però calma e gesso..

Ciao bello !

leonardo ha detto...

io non guardo e non ho mai guardato il bradley tant'è che me n'ero quasi dimenticato se non fosse stato che leggendo un articolo americano si parlava proprio di bradley.

ripeto per ora c'ha preso. ha previsto un mercato direzionale da marzo e tale è stato.
il fatto che la line sia down non c'entra niente.

ciao.