mi è andata bene. 5705 minimo del trend di breve (avrei comunque preferito i 5715 di giovedì, vista l'apertuta di ieri). grazie fortuna
fine settimana tempo di resoconto.
derivato settimanale.
fdax: + 8.739,05 euros netti (sono ancora in attesa di una risposta da wetrade per i 4000 euros mancanti dal di giovedì 11).
complessivamente da inizio anno + 100.704,40 ovvero + 29,62% sul capitale 2010 (340.000 euros).
resoconto grafico
sono leggermente (tanto) raffreddato (consiglio l'acquisto di azioni di aziende produttrici di fazzoletti di cartea perchè stanotte ne ho usati tanti tanti). in queste condizioni non mi va proprio di aprire grafici o cose varie. mi sono limitato ad aggiornare il rendimento perchè aiuta il mio ego.
aggiornamento grafico
dopo una giornata di quasi isolamento (nelle condizioni in cui si trova la mia metà ho preferito chiuderemi nella cameretta degli ospiti più piccola e comunicare con l'esterno unicamente per il passaggio del brodino e per qualche monosillabo via porta), non sto ancora benissimo ma rispetto a ieri oggi mi do un 7--.
il dax. venerdì mi è andata di culo. il grafico è il solito ma a candele perchè graficamente rende meglio. siamo alla 4* candela nera (verde) venerdì dicevo che si tratta di un pattern poco abituale. a maggior ragione e molto di più una seria a 5 candele, per trovarla bisogna tornare a settembre. ma non è questo quello che iù conta, è quella formazione di ottobre segnalata con l'elissi.
il 50* fibo è lì, e il tg dei 5800/850 diventa molto probabile. da notare i volumi che anche nelle 2 ultime sedute sono stati ben superiori alle mm a 60/200. insomma dovevano rompere o su o giù e lo hanno fatto in up con un gap, annunciato da una candela (16.02) che a cercarla sul grafico di simili non se ne trovano (sono sicuro che questa la ritroveranno i niubi in qualche libro di trading). il gap fa da attrattore negativo ma non verrà chiuso subito (contrariamente a quanto pensavo il 17, almeno di robe strane ma ci da una sicurezza, se il pul non rompe i 5850/900, ci sono 200/300 punti di discesa garantiti.
mi sono chiesto se ho fatto male ad uscire dall'over a 5565 e la risposta è no per 2 motivi. uno perchè sono uscito nella seduta di termine del pul intermedio (10.02), non ho preso i max (o meglio li ho presi ma nell'intra) ma mi sono evitato il patema d'animo dei giorni seguenti. due, 160 punti presi quasi dal minimo non sarei comunque riuscito a proteggerli nemmeno con il migliore dei sistemi di trailing stop almeno di non essere disposto a mangiarmi 110 punti di gain.
insomma dopo una serie di over alla cazzo di cane, uno è andato come doveva andare.
l'euros. se per l'over sul dax mi batto le mani, quello sull'euros mi obbliga a battermi il petto. oggi avrei quasi il doppio del gain realizzato con la chiusra a 1.41 c.a. a gennaio u.s., non uno ma 2 fibo sotto sono riusciti a fare, poco ci manca che rompano la line di lungo e allora diventa obbligo comprare dollari. lettura perfetta per la prima parte, lettura sbagliata per la seconda. se 1.50 era il livello del politicamente corretto nella parte alta, 1,41 ma finanche a 1.38 lo era per la parte bassa. certo ha influito molto il meriodione d'europa (grecia in primis) ma l'america in questo momento non può permettersi un $ così.

l'orsetto e il suo degno compare sp500. per fortuna che tempo fa avevo dato come tg di arrivo della correzione dell'orsetto a 9600 perchè ora son appena sopra al tg di arrivo dell'up. molto più signore l'sp500 che ha lasciato l'ennesimo gappino per strada. a differenza del dax, questi 2 sono cresciuti con volumi quasi ordinari, la vera novità è che son cresciuti con il $, ovvero la vecchia correlazione dei tempi migliori.
si tratta di una sveltina o di un amore ritrovato? nun so, ma se dovessi giocarmi un soldo lo punterei sicuramente sulla prima anche perchè solitamente è meno impegnativa.

settimana prox vedrà lo sberna impegnato per ben 3 volte, la più importante sicuramente lunedì. il giorno clou della settimana però è venerdì, seduta che mi vedrà tra l'altro in partenza direzione milano e indi nova iorche assieme al soc e ritorno a milano per martedì mattina. 3 giorni per spendere poco meno di 25000 euros a testa.
in realtà è tutta la settimana ad essere disseminata di dati ingombranti specie quello di martedì.
l'altra settimana se non erro non era fallita nessuna banca. si sono rifatti in questa e siamo a 20, meno delle 140 del 2009, ma molto vicini visto l'arco temporale alle 25 totali del 2008.
ma parlare sempre degli altri non va bene.
un pò di bella europa: 1



5 commenti:
per lunedì:
long: 5635, t.p. 5650
16
short: 5765, t.p. 5750
16
:-*
venerdì sono stato troppo sfrontato e mi sono complicato la giornata, oggi troppo cauto con lo stesso risultato.
fermo il resto +
long: 5680, t.p. 5695
16
minimo a 5683, 3 punti, max 5657,5, 7,5 punti.
vacca boia anche sta volta son stato troppo cauto rispetto al fibo (vds grafico aggiornata del dax, preciso come un orologio).
vabbè non ho fretta, se mantengo questa media bimestrale a fine anno sarò oltre la media degli ultimi 2.
va bene così.
mi scuso se non commento ma credo che il grafico suddetto sia già abbastanza esplicativo.
come detto il 38 e il 50 fibo sono amici si attirano. ora il dax non c'è arrivato nemmeno vicino al 50, ma il fdax ci è arrivato eccome (ho aggiunto per l'occasione un grafico che ho ripulito di tutto quello che no vi serve)
si è interrato la serie dopo 4* candele nere e ne è uscita una candela rossa per niente foriera di buoe nuove se non fosse per quei volumi da niubi, volumi bassi troppo bassi per avere indicazioni contrarie al trend in atto.
domani tanti tanti sia nella seduta mattutina che in quella pomeridiana.
anche per domani rimangono validi i valori di stamani sia per il long (5635>50) e lo short (5765>5750), in + aggiungo un
long: 5605; t.p. over
16.
il long del pomeriggio (5680>5695) rimane valido fino a fine seduta.
'ndì.
sono un pò triste.
ieri sera ho dovuto terminare il grande al, ma cavolo mi avevo preso per i fondelli dall'inizio alla fine della storia.
per fortuna che la mia metà mi ha assicurato che sono + carino del collin.
capirai non mi sembra che il collin brilli per la bellezza.
vabbè ormai giunto alla mia età devo accontentarmi di quello che dice la casa.
anche ieri sera risotto in bianco.
siamo arrivati a 9 giorni di completa astinenza.
son tristissimo.
:-*
Posta un commento