ieri mattina mi hanno mancato l'entrata di 2.5 punti, nel pomeriggio dati macro più che discreti, jpm consegna una tri altrettanto discreta, ma il dollaro ha rovinato tutto. senza contare che come detto nell'ultimo post interno di ieri, il dax è stato il peggiore tra gli indici di riferimento (la merkel salta? mah) e senza contare ancora che il cioccolatino e la sua fee stanno mettendo di cattivo umore i signori della borsa.
vabbè è inutile cercare giustificazioni, errore è e errore resta, guardo il lato positivo ovvero mi hanno preso prima delle 21.30 e soprattutto al millemetro: good vibrations
l'anno è ancora lungo e i conti si fanno sempre alla fine.
fine settimana tempo di resoconto.
fdax settimanale: - 33.894,79 euros (minus da recuperare -46720,8 euros).
complessivamente sono a - 33.894,79 euros ovvero -9,97% del capitale di partenza (340.000 euros).
aggiornamento grafico
aggiornamento grafico
il dax. ho mediato alla rottura della line indicata dalla freccia pensando che ci potesse stare un pull e invece son andati di filato al testare il fibo e a romperlo. l'area era significativa perchè da lì erano sempre partiti i pull di di martedì e di mercoledì. ieri no purtroppo. siamo a c.a. 50 punti dalla line di periodo, la rottura farebbe scattare un bel pò di s.l., non so se sia ancora tempo per certi tg ribassisti o se trascorreremo anche questo trimestre in preda a questa euforia che ormai dura da troppo, di certo dovremmo tornare su certi valori per scaricare ed è per questo che lascierò in over i valori di dicembre. avevo come date di rilievo il 9 febbraio e l'8 aprile e il 16 agosto, ma forse mi sbagliavo.
uno sguardo veloce al nostro indice perchè merita. la line di medio periodo ha funzionato per la 2* volta in una settimana come resistenza, come già detto in un precedente post.
uno sguardo anche all'orsetto e al sig sp500
l'euros. la posizione è lì e mi sta dando veramente parecchia soddisfazione, a volte le cose sembrano così casuali, ma sarà veramente un caso che la correzione sia iniziata esattamente alla vigilia della mia partenza per nova iorche? sarò stato il responsabile? nun so. quello che non so veramente è se sono soggetto a tassazione.
oggi pomeriggio mi trasferisco a milen, cena con gli amici residenti in zona per la formalizzazione dell'invito (la mia metà l'ha pensata veramente giusta) e poi verifica mattutina di una cosa con un amico.
aggiornamento del 19 gennaio

.png)
.png)




9 commenti:
per lunedì:
long: 5830, t.p. 5845
16
short: 5945, t.p. 5930
16
'ndì.
oggi mi sono svegliato con la sensazione di essere osservato e con i tempi che corrono non è per niente una bella sensazione.
indi ho acceso il faretto del mio comodino e girandomi ho trovato la mia metà che mi stava guardando sorridendo.
il poi è stato + divertente però.
ho cambiato la foto del mio nickname e per festeggiare ho cambiato anche la song del post principale.
:-
mi dispiace per venerdì, sei una persona positiva, mi piaci.
:p
fermi i valori dati:
long: 5905, t.p. 5920
16
il long da 5905 delle ore 17.43 ha validità solo per la seduta odierna.
per domani rimangono i valori di oggi.
domani inizia la stagione delle trim delle banche con C. in serata arriva anche ibm.
sul fronte macro arriva lo zew tedesco.
'ndì.
stanotte mi hanno chiuso 2 posizioni, una aperta da venerdì, l'altra ieri sera. stamani mentre controllavo ne ho aperto una sull'indice di hk.
per i risultati vds l'aggiornamento.
l'altrò dì ho postato un articolo di krugman e la replica del sole240ore.
credevo fosse finita lì, e invece no.
http://gregmankiw.blogspot.com/2010/01/learning-from-europe.html
le letture + interessanti sono quelle indicate come: update see.
:-*
medio
medio
inizio a chiudere.
Posta un commento