Pagine

sabato 29 settembre 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine settimana tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno + 127.594,59 euros netti ovvero + 23,63% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).

l'apertura di lunedì u.s. ci ha regalato un punto in più di quanto prefissato.

anche settembre va in archivio e lo fa con il segno positivo, il 4* consecutivo. la copertina di "borsa e finanza" di oggi titola "super dax" e una indicazione di massima a 7800. internamente ci viene spiegato che al di là di tutto è il dato di costo che rende ancora molto appetibile l'azionario crucco che infatti paga un p/e di 11 volte rispetto ad un media che di 10/14.

vedremo.

la settimana entrante sarà topica: ism, dato occupazionale americano e risposta europea alla situazione spagnola. il pmi di ieri, anticipatore dell'ism, è stato piuttosto deludente quindi bisognerà prestare la massima attenzione. l'eventuale tg di arrivo per una potenziale accumulazione di breve periodo sarà la base della congestione di agosto u.s.: 6875.

da leggere se avete 5 minuti.

sabato 22 settembre 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine settimana tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno + 121.028,19 euros netti ovvero + 22,41% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico

aggiornamento grafico


posizione in carico short: 16*7433 > 7423

l'apertura di ieri ci ha regalato qualche punto in più sulla prima operazione; la seconda è stato il tentativo mal riuscito (per ora, speren ben) per rimpolpare un settimanale relativamente "povero".

ultima settimana di settembre e strumenti sempre più attestati e/o in dirittura di arrivo verso l'ipercomprato su tutti i frame anche mensili... . l'ultima volta che abbiamo fatto questa osservazione ci siamo presi sui denti un totale di quasi 400 punti di futures.

cinquina impegnativa quelle che ci attende sul piano macro con ifo tedesco, gdp e pmi americani.

tra 4 ore c.a. saremo a venezia in attesa di partire. grazie alla disponibilità dei colleghi crucchi a lavorare anche domani anticipiamo a martedì il ritorno a casa sperando che il b-day non anticipi tutto e tutti (l'unico a tifare apertamente per questa eventualità è il nostro riccardo stanco da un pò di aspettare).

domenica 16 settembre 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine settimana tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno 116.624,99 euros netti ovvero + 21,60% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).

bruciato quasi il 60% del gain netto realizzato finora e cosa più grave stiamo sottoperformando l'indice (+25,66%). gli etf (+ *2) e/o i fondi migliori hanno perfomances sul 2012 superiori o a ridosso del nostro rendimento netto, ma con un rapporto rischio /beneficio interamente a loro vantaggio!!!

peccato. ma è giusto così. abbiamo lossato credendo in una view e questo è accettabile.

con la prossima cinquina arrivano a scadenza i contratti del 3* trimestre 2012 e noi ci sposteremo sulla scadenza di dicembre p.v. 

altra settimana corta, da domani fino a mercoledì saremo ospiti dei crucchi del nord, penultima assenza di questo mese. 

domenica 9 settembre 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine settimana tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno 275.229,49 euros netti ovvero + 50,97% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico

aggiornamento grafico


posizione in carico: short 7177*16 > 7157

siamo usciti dalla congestione di agosto u.s. con nuovi massimi annuali e un gap up a 6 punti scarsi dal punto di entrata dello short in corso. nulla di così sorprendente. come scritto in precedenza draghi sarebbe stato il vero evento catalizzatore della cinquina e così è stato.

il momentum della prossima settimana saranno le decisioni e le parole dell'omonimo americano. succede raramente ma  succede che le riunioni del fomc si tengano di mercoledì con pubblicazione dei risultati il giovedì. sarà così giovedì p.v.

mancheremo anche questo appuntamento. come già scritto settembre sarebbe stato un mese molto mobile.

ps. spero arrivi tutto perchè la connessione sul treno (arrivati or ora a padova) è abbastanza ballerina oggi.

domenica 2 settembre 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEPS

fine settimana tempo di resoconti
complessivamente da inizio anno 268.553,09 euros netti ovvero + 49,73% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).

ancora una chiusura a 6970 (vds commento della scorsa settimana). siamo in congestione? pare proprio di si. e di che tipo? siamo al 3* mese consecutivo, un pattern normalmente di massima per il dax. negli ultimi 5 anni una sola volta il mensile ha superato questo pattern ed è stato a cavallo tra il 2010/2011 ovvero in occasione dei massimi dal 2009.

come scrive fugnoli il percorso che ci aspetta è un campo minato da diverse incognite. 

la settimana entrante si apre con gli americani impegnati a onorare il labor day. il proseguo sarà tutto ism e dato occupazionale con un condita di tassi di interesse presumibilmente invariati accompagnati dall'intervento di draghi, vero evento catalizzatore della settimana in vista di quella successiva in cui si pronuncia la corte costituzionale tedesca.

per quanto mi riguarda mercoledì sul tardo pomeriggio mi aspetta un treno con direzione milano e poi a bologna dove mi aspetterà il resto della tribù.

come si è comportata la nuova strategia? valutatelo voi. io sono rimasto favorevolmente colpito che una lavoro di qualche ora su carta (ops video) durante le vacanze abbia trovato una massa di corrispondenza così alta.