Pagine

sabato 30 giugno 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP


fine settimana tempo di resoconti
fdax: + 14.634,41 euros netti
complessivamente da inizio anno 176.189,63 euros netti ovvero + 32,63% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico

aggiornamento grafico  


posizione in carico short 6375*16 > 6360

è terminato il primo semestre 2012.

questa la situazione dei indici mondiali.

lunedì p.v. vedremo se l'up di ieri sia stato un gap up realmente sostenuto dagli accordi in sede ue o se gli accordi non siano stati che un pretesto per aggiustare una gestione trimestrale non proprio ottimale, vds fondi. 

è inutile sottolineare l'importanza della prossima cinquina, in cui si incroceranno diversi dati da K (ism e occupazionale) con un possibile intervento della BCE, per verificare la solidità del movimento.

da parte nostra c'è una solo rammarico, quello di essere rimasti fissi (ingabbiati) su un unico operazione per 9 delle 23 settimane finora tradate, superate le quali però abbiamo trovato nel mercato un buon amico e nella fortuna un ottima compagna.

è di questi giorni l'intervento del neo eletto presidente degli industriali italiani in quale ha dichiarato senza tanti peli sulla lingua che
... non siamo in guerra ma i danni economici fin qui provocati dagli effetti della crisi sono equivalenti a quelli di un conflitto...
l'intervento è molto interessante come interessante, molto leggibile e completo è lo studio su cui si basa.

sabato 23 giugno 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fine settimana tempo di resoconti
fdax: + 9.523,20 euros netti
complessivamente da inizio anno 161.555,22 euros netti ovvero + 29,92% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico

aggiornamento grafico  


posizione in carico long 6329,68*16

niente q.e. e i mercati riflettono. attendono la settimana entrante per capire se la mossa della fed è robusta e convinta oppure mobile e sensibile ad una ulteriore scrollatina del mercato, come detto nel precedente post.

scrollatina che non mancherà di avere argomentazione al suo divenire nei dati della prossima cinquina, fiducia dei consumatori, beni durevoli, mercato immobiliare. giovedì poi inizierà un consiglio europeo molto importante (e da augurarsi che lo sia) ma sarà il pil americano il vero protagonista. venerdì avremo tra gli altri il pmi che annuncia l'ism della prima settimana di luglio. insomma una settimana molto calda.

fra poco più di due ore e mezza mi aspetta una banco e quindi un tavolo nuziale, vado.

domenica 17 giugno 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP


fine settimana tempo di resoconti
fdax: + 23.595,83 euros netti
complessivamente da inizio anno 152.032,02 euros netti ovvero + 28,15% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico
  
aggiornamento grafico

pare certa una nuova ondata di liquidità e con essa l'ennesimo up farlocco mentre il cratere, di cui va parlando il mario nazionale, continuerà ad allargarsi.

già domani potremmo avere le prime conferme. di certo il momento topico è fissato per mercoledì p.v. quando la fed ci dirà se il terzo q.e. è maturo oppure se è necessaria un altra scrollatina di convincimento sul mercato.

lunedì u.s. la fed ha pubblicato uno studio datato, perchè riferito a 18 mesi fa e tutti sappiamo cosa è successo nell'ultimo anno e mezzo, ma non per questo poco interessante. ho linkato uno dei primi commenti in cui compare una tabella che conferma il potere espressivo dei numeri nella loro sinteticità. 

sempre lunedì il principale operatore online di aste ha pubblicato il peggiore report mese su mese degli ultimi 14 mesi. le banche sono nuovamente a secco di liquidità e stanno mettendo sul mercato interi blocchi di immobili finora "sospesi" in attesa di una ripresa del mercato, l'effetto più probabile è una correzione dei prezzi al ribasso. questo un rinvio alla situazione dell'immobiliare cd tossico americano.

è di lunedì il report settimanale di hussman funds. a voi il piacere di leggerlo e se vi va di farmi un abbonamento leggetevi anche l'ultima uscita di david rosenberg, uno che quando parla non lo fa per riempire la bocca.

il post continuava per qualche riga ancora ma la pubblicazione di ieri è fallita e con essa è andata persa la parte non salvata.

poco male, erano tutti rinvii simili a quelli che si son salvati. domani non ci sono perché rimango in cadore fino a martedì mattina.

ps. è morto henry hill quello impersonato da ray liotta nel film "quei bravi ragazzi".

sabato 2 giugno 2012

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP


fine settimana tempo di resoconti
fdax: + 21.480,52 euros netti
complessivamente da inizio anno 128.436,19 euros netti ovvero + 23,78% rispetto al capitale capitale impegnato (540.000 euros).
resoconto grafico
  
aggiornamento grafico

nessuna gamba rialzista ma rottura della congestione segnalata dal rettangolo giallo nel frame giornaliero e arrivo in picchiata a ridosso dei 6000 come nella view più negativa. 

giovedì u.s. ci ha sostenuto la mm200 giornaliera, ieri invece i dati americani ci hanno tagliato le gambe. il guadagno annuale del dax si è ridotto di quasi 8/10. 

come detto nel precedente commento noi inizieremo ad accumulare in una logica over a partire da 5975 con lotti di 2 contratti al ribasso ogni 60 punti (es. 5975*2 > 5915*2 >...) fino ad un massimo di 8.

la prossima cinquina è nelle mani della bce che deciderà se trasformarsi o meno in un fed europea (come peraltro ha già iniziato a fare con l'arrivo di mario draghi) abbassando i tassi sotto la soglia fisiologica dell'1%. i mercati vogliono questo taglio, mario ha già dichiarato che è contrario ma noi conosciamo molto bene la capacità persuasiva di un profondo rosso.

sempre in settimana arriverà un dato di rilievo: l'ism servizi, quello manufatturiero di ieri è stato sotto le attese.

abbiamo parlato di MED, FSA, FB (su plus di oggi leggo che nel giorno del debutto il 20% ovvero 1/5 di tutte le operazioni realizzate sul mercato americano attraverso l'italiana Directa si è concentrato su questo titolo! sempre in settimana è uscita una news che vede FB in contatto con Opera ovvero il nostro browser di riferimento anche se nell'ultimo periodo delude un pò e ci ha spinto verso un altro lido estremamente veloce e funzionale per chi non ha grandi pretese) oggi vediamo G il cui cda si riunisce oggi per tentare di dimettere l'ad.

per farlo confrontiamo l'andamento dei competitors nazionali ovvero FSA CASS e UNI, prima e di quelli europei come la tedesca allianz, la francese axa, la svizzera zurich e le inglesi aviva e lloyds.

se io fossi nell'ad spiatterei questi grafici sul naso del sig Del Vecchio, capace e fortunato imprenditore dell'occhiale ma pessimo investitore con il 3% di G a 28 €. che l'ad abbia commesso degli errori ci sta, quello di trovarsi a capo di un azienda in un paese come l'italia il cui indice, prettamente finanziario, è a - 40% dai minimi del 2003 è una fatto di cui non può essere ritenuto colpevole e questo la stampa estera lo sa e lo scrive a chiare lettere.

tra parentesi tolto del vecchio, gli altri azionisti italiani di rango che chiedono la testa dell'ad hanno queste mirabolanti perfomance in borsa. 

ad ogni modo su G si sta verificando un interessante coincidenza grafica. normalmente si usano grafici puri ovvero non retificati in funzione dei dividendi. noi abbiamo cercato indicazioni anche sui cd spuri ovvero grafici retificati ed questi ultimi ci danno come price di ingresso i 7,70.

ne acquisteremo 6000: 7,70*6000.

giovedì mattina vado a milano da dove in serata mi sposterò oltre confine fino a lunedì 11 salvo imprevisti. quindi settimana corta.