Pagine

mercoledì 28 aprile 2010

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

dax: 92052,8 euros


l'ho detto ma lo ripeto: peccato. ieri non ha chiuso per 3.5 punti, ieri sera la mediazione per 1.5 e oggi la chiusura è stata sui minimi. peccato. 2 mesi di lavoro buttati via in meno di 24 ore.
peccato. pensavo di aver trovato il trend e invece no.


fine settimana tempo di resoconto.

derivato settimanale.
fdax: - 81882,5 euros (c'è una minus da recuperare di 92052,8 euros)
complessivamente da inizio anno + 121.598,57 euros netti ovvero + 37,76% sul capitale 2010 (340.000 euros).

resoconto grafico 

domani il blog compie un anno, speravo di festeggiarlo in modo migliore ma non mi lamento. in quest'anno sono stati gainati 648000 e spiccioli euros ovvero un 188% abbondante che tradotto in punti fa un totale di 25920 ovvero 1620 punti a contratto. si poteva fare di più ma c'è sempre un cigno nero in agguato.
come ripeto sempre i conti si fanno sempre al 31 dicembre il resto è aria fritta.

aggiornamento grafico
il dax. non c'è molto da dire rispetto a quello detto sabato scorso. rimango dell'idea che non sono questi i valori per una correzione seria. il - 5 di questa settimana parzialmente recuperato non è significativo nonostante i danni al ptf.

il mio indice.

euros e sterlina.

l'orsetto e il suo compagno

la settimana entrante è un settimana tosta da un punto di vista macro e per questo sarà un ottimo tester per il "sell in may...". ism e occupazione saranno i protagonisti.
da un punto di vista di trim. siamo arrivati quasi alla fine. segnalo MA (martedì prima dell'apertura) e UBS (sempre martedì).
la variabile in corso ovviamente si chiama debito. quello greco sarà blindato a quanto pare con un un fiume di liquidità. in settimana è arrivato il down per la spagna e non sarà l'ultima credo 1 e 2.

la mia view di lungo ormai è conosciuta e nonostante il ridicolo in cui il mercato mi ha costretto finora non cambia: siamo destinati a nuovi minimi appena la bestia rialzerà la testa. la bestia ha mostrato un segno di risveglio questa settimana e gli italiani si sono scoperto più poveri di un 1,5% rispetto ad aprile 2009. giovedì la bce decide, ovviamente nessun rialzo dei tassi vista la situazione ma le condizioni di povertà cd indotta si fanno sentire sempre di più, la germania ovviamente docet ove in alcuni land più industruali la bestia si dimostra più vivace.

martedì 27 aprile 2010

MIRA BENE, SBAGLIA POCO

fdax: + 5849,6 euros

fin lì è stata una cecchinata. il dopo invece è stata un grave errore, vabbè.
grazie fortuna.

aggiornamento grafico
il dax. sbragato. doveva succedere ed è successo. 2 grafici identici ma diversi per rendere meglio l'idea della seduta di oggi.


il mio indice. domani si sono 2 test importanti: a 21800 e 21600. sotto c'è un pericoloso saltino di 1000 punti.

l'euros e la sterlina

l'orsetto e il suo compagno. l'orsetto si è appoggiato nuovamente sulla line nera.


lunedì 26 aprile 2010

MIRA BENE, SBAGLIA POCO

fdax: + 5773,6 euros

una cecchinata. grazie fortuna.
il dax ha un max giornaliero in area 6365.

aggiornamento grafico
il dax. nuovi max con gap. la line nera ha fatto da supporto. volumi da niubi. insomma si sale perchè l'importante è salire, il come poco importa e così abbian bruciato anche la m200 mensile che passava proprio sulla linea nera.
se vi va di leggere: 1 io l'ho finita proprio oggi. sabato scrivevo che non ero riuscito a trovare niente di statistico sulle trimestrali in corso. effettivamento questo data 24 aprile 10.54 am ovvero le nostre 4.54 p.m. indi dopo il post: 2 ma anche così c'è l'altra faccia della medaglia: 3. io per questo cose ho sempre guardato a lui: 4 (vds il primo excell aggiornato ad aprile. tra l'altro proprio domani esce lo schiller index)
[non mi ricordo se nel grafico di sabato ci fosse la line arrancione superiore. altrimenti va aggiunta]

il mio indice. mentre il dax e cac hanno chiuso over 1% praticamente sui max, noi abbiamo galleggiato bruciando tutto. peggio di noi tra i maggiori indici europei la spagna (ovvero l'altro pigs che ha già dato la sua disponibilità verso la grecia). portogallo e grecia fanno corsa a se ovviamente.
[ho aggiunto 2 line superiori nere e 3 verticali come riferimenti temporali]

era un pò che non aggiornavo sul trimestrale/mensile il mio indice. ho approfittato ieri sera mentre mia moglie bloggava di suo. non ci avevo fatto caso a questa figura di base.lo spread è stato di appena un 4% scarso su un movimento di oltre il 57%. definirlo precisino è dir poco. i futuri trader lo troveranno sicuramente in uno dei libri di Di Lorenzo Renato.
sconsola invece vedere che proiettando un eventuale uscita il tg di crescita di fermi a 37000 ovvero - 17% rispetto ai max del 2007, se invece proiettiamo una discesa calibrata dai max di periodo abbiamo un max a 39000 per settembre 2013.
mi sono spinto un pò oltre ma se fosse sarebbero pur sempre 16000 punti in 41 mesi: 16000/41= 390 punti mese *5= 1950 euros mese a contratto. io ci metterei la firma.


euros, sterlina, orsetto e sp50: un commentino nel pomeriggio


venerdì 23 aprile 2010

O'ZAPFT IS - MONEY NEVER SLEEP

fdax: +5513,6 euros


fdax: +5547, 6 euros

ieri il pienone era saltata per 2 punti, oggi invece non c'è stata storia.
grazie fortuna

fine settimana tempo di resoconto.
derivato settimanale.
fdax: +24.235,08 euros netti.
complessivamente da inizio anno + 203.481,07 euros netti ovvero + 59,85% sul capitale 2010 (340.000 euros).
resoconto grafico

aggiornamento grafico
il dax. preciso preciso. anche oggi il trade sul 6295 di ieri non avrebbe pagato. il tg rimane il fibo in area 6380/6400.

il mio indice. preciso preciso pure lui. la tenuta dei 22450 è di base per non finire sotto i 22000.

l'euros e la sterlina. quest'ultima ha fatto soffrire il soc negli ultimi 2 giorni ma ida quanto vedo in chiusura era di nuovo in gain. il fibo sull'euros è semplicemente favoleggiante.

l'orsetto e il suo compagno. la view non cambia. non sono questi i livelli da cui far scattare un correzione vera da 10/15 o più punti. l'altra settimana avevo segnalato delle similitudini con il 1999. beh la candela settimanale (l'ottova in nera) è quasi identica con chiusura sui max.
se la similitudine dovesse ripetersi il pattern positivo verrà troncato dopo 2 mesi esatti di salita.
guardando invece alla line nera superiore il traguardo diventa il max del 2000. se la settimana entrante confermano i valori attuali è molto probabile che il sell in may avrà scarse possibilità di trovare concreta realizzazione come l'anno passato.

l'sp500 è il mio vero tester per la prossima settimana. c'è la concomitanza "casuale" tra la line nera superiore di medio periodo e il fibo che era il tg naturale di questo uptrend: 1220/1230 se passano anche questi allora diventano probabili i 1270 e finanche i 1300.
prima però c'è un ultimo ostacolo da superare la mm200 settimanale che come detto la scorsa volta passa in area 1250/45.
su quei valori (1275 e 1300) entrerò centramente short con scadenza dicembre 2010 con un capitale estraneo a quello che utilizzo per l'operatività qui postata e che ovviamente non posterò se non come aggiornamento al grafico.


la prossima cinquina inizia con una giornata di vacatio ovvera priva di veri dati che arriveranno solo mercoledì con la decisione sui tassi della fed (tassi invariati ovviamente ma come in ogni spettacolo il copione va osservato scrupolosamente), ci sono altri dati ma solo uno merita veramente attenzione il pmi chicago che funge da anticipare per l'ism della prima settimana di maggio.
sul fronte trimestrali c'è il pienone anche questa settimana ma nulla rispetto ai pesi massimi appena passati. lunedì: cat in pre e txn in after, martedì dd in pre e v in after, etc etc.
non sono ancora riuscito a trovare una statistica di gradimento delle trim finora uscite ma direi che almeno un 70% ha battuto le stime.
i